Global Markets Media – Twitter minaccia via legali contro Meta (-0,2%) per Thread

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta priva di direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,4% come il Cac 40 e il FTSE 100 un -0,3%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,2%.

Thread, la nuova app di Meta Platforms (-0,2%) ha raccolto 30 milioni di utenti in 18 ore, tra cui figurano celebrità come Kim Kardashian e Jennifer Lopez e politici di rilievo come la rappresentante democratica USA Alexandria Ocasio-Cortez.

Twitter ha minacciato di intraprendere vie legali contro Meta Platforms per la nuova piattaforma Threads, accusandola di aver illegalmente sottratto ex dipendenti di Twitter per creare un’applicazione imitativa e di essersi appropriata di segreti commerciali e proprietà intellettuale del social media. In sostanza, Twitter ha chiesto a Meta di cessare immediatamente l’utilizzo dei segreti commerciali e delle informazioni riservate, aggiungendo di voler far valere i diritti di proprietà intellettuale e di avviare “potenziali azioni legali se Meta non si adegua”.

Barclays ha alzato il tp di Comcast (+0,2%) da $38 a $42.