Pierrel – Via libera di Consob all’aumento di capitale da massimi 70 mln, offerta dal 10 luglio

Pierrel ha ricevuto il via libera dalla Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 5 giugno e le cui condizioni finali sono state fissate dal CdA il 5 luglio.

L’aumento di capitale, come già comunicato nella stessa data, verrà eseguito mediante l’emissione di massime 45.776.255 azioni, prive di valore nominale espresso, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione e con godimento regolare da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 5 nuove ogni azione posseduta, al prezzo unitario di sottoscrizione di 1,529 euro (di cui 0,138 euro da imputarsi a capitale e 1,391 euro a sovrapprezzo), per massimi complessivi circa 70 milioni.

I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni saranno esercitabili, pena di decadenza, dal 10 al 24 luglio e negoziabili su Euronext Milan dal 10 al 18 luglio prossimi, estremi inclusi.

I diritti di opzione non esercitati entro il suddetto termine saranno offerti su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del periodo di opzione, per almeno due giorni di mercato aperto, salvo che i diritti di opzione siano già stati integralmente venduti. Le date di inizio e di chiusura dell’offerta in Borsa saranno comunicate successivamente tramite apposito avviso.