BFC Media – Cede a Tiscali i beni legati al marchio “Bike” per €106.500; previsto risparmio annuo di €400mila

BFC Media ha venduto il complesso di beni aziendali legati al marchio “Bike” a Tiscali Italia per 106.500 euro.

I beni ceduti includono il canale digitale terrestre LCN 259, la collezione di filmati, la rivista “Bike”, il sito web bikechannel.it, i loghi e i canali social.

La decisione da parte di BFC Media di cedere questi asset –  spiega una nota – fa parte di un processo di razionalizzazione aziendale, poiché le attività legate a “Bike”, nel campo della smart mobility, non sono state in grado di creare sinergie efficaci con le attività tradizionali della società. Inoltre, l’ingresso de L’Espresso nel gruppo ha richiesto di concentrare le risorse umane e finanziarie sulla linea editoriale di quest’ultimo.

BFC Media prevede che questa operazione comporterà un risparmio annuo di 400.000 euro.

Infine, BFC Media e Tiscali Italia hanno sottoscritto un contratto di servizi interinali della durata di un anno per garantire la continuità del marchio in tutte le sue componenti.