Esautomotion – Closing acquisizione del 65% del business Sangalli per oltre 6,4 mln

Esautomotion, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 22 aprile, ha completato l’acquisizione del business di Sangalli S.r.l rilevando il 65% del capitale di una società di nuova costituzione, Sangalli Servomotori, in cui è stato conferito il ramo di azienda costituito dalla totalità delle attività organizzate per l’esercizio dell’attività di produzione e sviluppo di motori elettrici del venditore.

Il pagamento è stato effettuato sia in azioni Esautomotion soggette a un lock-up di 24 mesi, per un controvalore di circa 1.020.000 euro, sia in contanti, per un totale di 5.428.803,82 di euro.

Inoltre, si ricorda che l’accordo di investimento prevede opzioni di acquisto e vendita tra Esautomotion e il gruppo Sangalli per il restante 35% del capitale sociale della Sangalli Servomotori.

Gianni Senzolo, amministratore delegato di Esautomotion, ha così commentato la prima acquisizione del gruppo: “l’acquisizione del business di Sangalli rappresenta un’ulteriore evoluzione ed accelerazione nel processo di crescita di Esautomotion. Il prodotto c.d. CNC
(controllo numerico), nella sua evoluzione tecnologica richiede motori elettrici più sofisticati e performanti, spesso studiati appositamente per una specifica applicazione. Il know how di Sangalli permetterà dunque al Gruppo di includere nella propria gamma prodotti sistemi all’avanguardia nei nuovi mercati in continua evoluzione dell’automazione e dei motori elettrici ad Alte Prestazioni e Green. Grazie all’acquisizione, Esautomotion potrà ulteriormente rafforzarsi uscendo sempre più dall’arena dei prodotti di massa con concorrenza asiatica, caratterizzandosi nel mondo dell’automazione nazionale ed internazionale con un maggior valore aggiunto”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion