Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:
Parte bene la settimana per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,6% dome il Cac 40 e il Dax 30 un +0,5% come il FTSE 100. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq una variazione nulla.
Alibaba Group Holdings e Huawei Technologies Co hanno presentato nuovi prodotti, tra cui un generatore di immagini di intelligenza artificiale (AI) e un aggiornamento del modello di AI. In particolare, Alibaba Cloud, una consociata di Alibaba, ha presentato alla World Artificial Intelligence Conference di Shanghai un generatore di immagini chiamato Tongyi Wanxiang che sarà inizialmente disponibile per i clienti aziendali in versione beta.
Citigroup ha alzato il rating di Nintendo da Neutral a Buy.
Grazie alla collaborazione con Ericsson (-0,3%), Telia (-0,7%) ha raggiunto il 99% di copertura geografica 5G in Lituania, che diventa così un attore di primo piano nel panorama globale del 5G, con possibilità di crescita economica in vari settori, alimentando la crescita economica. Lia Lithuania ha quindi completato la modernizzazione della sua rete, iniziata nel 2021, con le apparecchiature all’avanguardia per la rete di accesso radio (RAN) di Ericsson. Questa collaborazione ha consentito a Telia di stabilire una rete 5G avanzata a livello nazionale sulle frequenze 3,5 GHz e 700 MHz, garantendo la disponibilità di dati ad alta velocità in tutta la Lituania.