Commercio (-0,2%) – I Grandi Viaggi chiude in vetta al comparto con un +6,7%

 

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a -0,2% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street stava procedendo mista, con l’attenzione degli investitori rivolta particolarmente all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salita a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,37%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +1,9%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +1,4% e Marr un +0,3%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di I Grandi Viaggi  (+6,7%) e di Ivs (+2,1%) mentre la peggiore è stata di Orsero (-2,7%).

La Consob ha approvato il supplemento al prospetto informativo di Bioera (flat) depositato e pubblicato lo scorso 13 febbraio, così come integrato dal supplemento informativo depositato e pubblicato l’8 marzo, relativo, tra l’altro, all’ammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Milan delle nuove azioni derivanti da: 1) un aumento di capitale a servizio della conversione di un prestito obbligazionario convertibile (poc) cum warrant per massimi 9 milioni; 2) un aumento di capitale a servizio dell’esercizio di warrant, da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, per massimi 9 milioni.