Digital Bros – Rivede le stime FY22-23, attesi ricavi -13,2% a/a a 116 mln ed Ebit a 19 – 21 mln

Digital Bros ha pubblicato un aggiornamento sulle previsioni per l’esercizio 2022-2023.

La società, a differenza di quanto inizialmente stimato, non si attende più una crescita dei ricavi, bensì una loro contrazione del 13,2% a/a a 116 milioni.

Anche l’utile operativo (EBIT), che era stato stimato allo stesso livello dell’anno precedente (36 milioni), è stato rivisto al ribasso tra i 19 e i 21 milioni, al netto delle significative svalutazioni dei videogiochi lanciati di recente.

Le nuove stime al ribasso si basano soprattutto sull’andamento del mercato dei videogiochi, settore al quale Digital Bros appartiene, e che nell’ultimo anno ha registrato un forte calo di vendite principalmente a causa della situazione economica generale.

La società può però contare su titoli come Ghostrunner 2, lanciato nella prima metà dell’anno, Assetto Corsa e a Eiyuden Chronicle – Hundred Heroes, rilasciati nella seconda metà, che “rafforzeranno le proprietà intellettuali del gruppo”. Inoltre, tali videogiochi presentano “rischi inferiori essendo sequel di prodotti di successo già esistenti o prodotti che beneficiano di accordi di esclusività per ridurre i rischi di insuccessoPer effetto di ciò le previsioni di crescita dei ricavi nel prossimo biennio rimangono inalterate”.