Directa SIM ha ampliato la gamma degli ETF che compongono i PAC, i Piani di Accumulo di Capitale. Tramite questi strumenti, l’investitore retail può impostare un programma d’investimento automatico, basato su un piano di acquisti periodici sui mercati, con importi costanti a scadenze regolari, senza costi di acquisto.
Directa ha proposto il primo PAC senza commissioni di acquisto nel luglio 2021, in collaborazione con Amundi ETF.
Ora, alla gamma degli ETF di Amundi già presenti nel PAC di Directa, si aggiungono gli ETF iShares, VanEck e WisdomTree, per un totale di 440 strumenti disponibili per l’investitore, per i quali non sono previste commissioni di negoziazione per gli ordini d’acquisto.
Il PAC in ETF Directa consente di unire i vantaggi tipici degli ETF (costi contenuti, diversificazione, semplicità) a quelli dei piani automatici (investimenti graduali nel tempo e mirati a mitigare il rischio di volatilitá) e, in virtù del costo di acquisto nullo, rende efficiente investire importi contenuti, risultando così ideale per i risparmiatori retail.
“Pianificare il proprio futuro finanziario è importante – ha dichiarato Vincenzo Tedeschi, CEO di Directa SIM – Il risparmio costituisce una sicurezza per i momenti di difficoltà. Gli acquisti periodici su ETF sono uno dei migliori metodi per diversificare il rischio e mediare i prezzi con un’ottica di lungo periodo, tipica degli investitori più prudenti. Directa aiuta in questo con l’ampliamento del servizio PAC con ETF, ora ancora più flessibile”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim