EGM (+0,4%) – Trendevice (+14,5%) vola con la conferma del rating di EnVent

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al % dell’Euronext Growth All Share e al % del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street stava procedendo mista, con l’attenzione degli investitori rivolta particolarmente all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salita a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,37%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Visibilia Editore (+45,0%) e TrenDevice (+14,5%) mentre Aatech (-7,6%) e Fenix Entertainment (-34,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (-3,9%) ha annunciato la costituzione di Rushers, società interamente controllata, per perseguire nello sviluppo, mediante beta test, della piattaforma open market dedicata alle “consegne di qualsivoglia bene, che permette alle aziende fornitrici di interagire direttamente con i propri consumatori, garantendo a questi ultimi la possibilità di avere accesso a servizi professionali di consegna, offerti da un network di corrieri indipendenti.”

BFC Media (flat) ha venduto il complesso di beni aziendali legati al marchio “Bike” a Tiscali Italia per 106.500 euro.

La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Milan delle azioni ordinarie di Comer Industries (+1,3%). Borsa Italiana ha poi disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Comer Industries sull’Euronext Milan, a partire dal 12 luglio 2023.

Esautomotion (+2,4%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 22 aprile, ha completato l’acquisizione del business di Sangalli S.r.l rilevando il 65% del capitale di una società di nuova costituzione, Sangalli Servomotori, in cui è stato conferito il ramo di azienda costituito dalla totalità delle attività organizzate per l’esercizio dell’attività di produzione e sviluppo di motori elettrici del venditore.

Grifal (+4,8%) ha ricevuto la richiesta da parte di due azionisti della Società di beneficiare della maggiorazione del diritto di voto, pari a tre voti per ciascuna azione, per complessive 7.218.667 azioni ordinarie.

I detentori dei Warrant IDNTT SA 2021-2024, tra il 13 e il 28 luglio 2023, avranno la possibilità di sottoscrivere azioni di compendio IDNTT (flat) nel rapporto di 1 azione ogni 3 warrant posseduti, al prezzo di esercizio di 2,43 euro per azione.

Nel periodo compreso dal 27 giugno al 6 luglio 2023, Industrie Chimiche Forestali (+0,9%) ha acquistato 5.415 azioni proprie, corrispondenti allo 0,079% del capitale sociale, ad un prezzo unitario medio di 5,416 euro, per un controvalore complessivo pari a 29.329 euro.

Il Cda di Kolinpharma (+1,1%), con riferimento all’Opa volontaria totalitaria promossa da Igea Holding, ha ritenuto congruo il corrispettivo pari a 9,76 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Labomar (flat) ha reso noto la CONSOB ha approvato il documento di offerta relativo all’Opa volontaria totalitaria promossa da LBM Next.

Lindbergh (-2,7%) ha reso noto che, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato dal Cda il 20 settembre 2022, tra il 3 e il 7 luglio 2023, estremi inclusi, ha acquistato 4.000 azioniun prezzo medio unitario ponderato di circa 2,1825 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 8.730 euro.

Eiffel Investment Group, azionista di MAPS (+0,9%), ha superato la soglia di rilevanza del 10% del capitale sociale tramite la conversione dei Warrant Maps 2019-2024 avvenuta durante l’ottava finestra di esercizio, arrivando così a detenere 1.565.201 azioni ordinarie della Società, pari al 12,68% del capitale sociale.

SIT ed e-Novia hanno costituito Hybiat, joint venture per lo sviluppo di un nuovo sistema di generazione e stoccaggio dell’idrogeno per uso residenziale.

EnVent ha confermato il rating ‘outperform’ su TrenDevice (+14,5%) e assegna un target price di 0,6 euro, (precedente 1,11 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 114% rispetto al prezzo di 0,28 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, BFC Media, Comer Industries, Esautomotion, Grifal, IDNTT, Industrie Chimiche Forestali, Kolinpharma, Labomar, Lindbergh, Maps, TrenDevice