Friulchem ha stipulato un accordo di collaborazione con due importanti aziende del settore farmaceutico per la fornitura esclusiva in Giappone di mangimi complementari della linea Suppleo sviluppata dalla società con tecnologia proprietaria FC-Cubes.
L’intesa prevede, in particolare, che le società nipponiche si occupino dell’immissione in commercio e della distribuzione in Giappone di mangimi complementari della linea Suppleo (compresse masticabili ad alta appetibilità) per il benessere delle articolazioni e il mantenimento della mobilità e per ottimale modulazione del sistema immunitario degli animali da compagnia, realizzati in esclusiva da Friulchem, nello stabilimento italiano.
Friulchem – spiega una nota – è da sempre focalizzata sullo sviluppo di nuovi progetti e prodotti di nicchia, con un’ottica di ampliamento del portafoglio e delle collaborazioni. Questo, unito alla richiesta del mercato legata alla difficoltà di somministrare farmaci per via orale agli animali domestici, ha portato allo sviluppo della linea Suppleo, con tecnologia FC-Cubes.
Innovazione ed elevato standard qualitativo della linea Suppleo hanno consentito a Friulchem di accedere ad un mercato altamente regolamentato finalizzando l’accordo con le due importanti realtà giapponesi.
L’AD di Friulchem, Disma Giovanni Mazzola, ha commentato: “Il nuovo contratto
acquisito conferma l’attenzione crescente verso le soluzioni e i prodotti proposti da Friulchem e il suo ruolo di partner affidabile su un mercato internazionale. L’accordo, infatti, si inserisce nel processo strategico di sviluppo della società che ha visto di recente anche una nuova collaborazione con un’azienda neozelandese del settore veterinario per la commercializzazione dei mangimi complementari Suppleo con tecnologia proprietaria FC-Cubes”.
“Il mercato giapponese”, aggiunge Mazzola, “è un mercato estremamente complesso sia per le tempistiche di approvazione che per le autorizzazioni necessarie per creare delle partnership importanti, ma di sicuro interesse da un punto di vista economico, vista la crescita del numero di animali da compagnia. Non possiamo quindi che essere orgogliosi di questa collaborazione, e siamo convinti di voler proseguire con i nostri investimenti in R&D e nello sviluppo del nostro know-how, per consolidare ulteriormente la nostra posizione a livello globale”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem