Il Cda di Gibus ha esaminato e approvato i ricavi al 30 giugno 2023. Si precisa che il perimetro di consolidamento a tale data include integralmente il Gruppo LEINER, acquisito il 30 settembre 2022 e consolidato a partire dal 1° ottobre 2022.
Il fatturato si è attestato a 50,7 milioni, in crescita dell’11,4% rispetto al pari periodo 2022, da attribuire principalmente al contributo del Gruppo LEINER.
Nel dettaglio, il segmento Lusso High End ha registrato ricavi per 18,8 milioni, in calo del 9,1% rispetto al 1H2022, con il contributo della linea Lusso High Tech per 12,9 milioni (-9,7% a/a) e della linea Sostenibilità per 5,9 milioni (-6,4% a/a). La linea Design ha riportato ricavi per 28 milioni, in crescita del 24,4% rispetto al 30 giugno 2022.
Infine i ricavi incrementali riconducibili al Gruppo LEINER sono pari a 13,2 milioni, di cui 2,3 milioni generati dalla controllata Schirmherrschaft Vertriebs, che opera vendite dirette ai clienti finali esclusivamente nella ristorazione e nell’industria alberghiera.
I ricavi realizzati all’estero sono pari a 22 milioni e rappresentano il 43% del totale. La crescita rispetto al 30 giugno 2022 è pari a +116,8%, con un contributo del Gruppo LEINER pari a 13,2 milioni. L’Italia registra ricavi pari a 28,7 milioni, in calo del 18,9% rispetto al 1H2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus