Global Markets Consumer – Barclays taglia il tp di PepsiCo (-0,3%) a $198

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata perlopiù positiva per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un -0,1%.

Bernstein ha confermato il giudizio Market Perform su Burberry (-0,1%) ma ne ha ridotto il tp da 2.450 pence a 1.267 pence.

LVMH (+2,3%) ha annunciato un piano per la sobrietà idrica con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impronta complessiva del consumo idrico del gruppo.

Barclays ha abbassato il target price di PepsiCo (-0,3%) da $206 a $198.

AWS, la sussidiaria cloud di Amazon (+1,3%), prevede di investire oltre 100 milioni di dollari in un progetto per connettere i propri ingegneri con i propri clienti al fine di accelerare l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale generativa. L’idea del programma, chiamato “AWS Generative AI Innovation Center”, è quella di mettere in contatto i suoi esperti, strateghi e scienziati per aiutare le aziende clienti a beneficiare dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Con il loro aiuto, i laboratori farmaceutici potranno accelerare la scoperta di nuovi farmaci, i produttori di manufatti potranno sviluppare nuovi processi industriali e le banche potranno fornire una consulenza più personalizzata, spiega il gruppo tecnologico in un comunicato stampa. Amazon afferma di poter attingere a 25 anni di sviluppo dell’IA e a una base di clienti che ora conta più di 100.000 account con AWS. Gruppi come l’editore di guide turistiche Lonely Planet e la compagnia aerea low cost Ryanair hanno già espresso l’intenzione di partecipare al progetto.