Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Giornata perlopiù positiva per i principali listini azionari: il FTSE Mib segna un +0,6%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +1,1% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un -0,1%.
Il private equity statunitense 777 Partners ha dichiarato di essere in trattative con Boeing (-0,4%) e il produttore franco-italiano di turboelica ATR per un nuovo ordine di jet in un contesto che vede un boom dei viaggi aerei. Il modello di business di 777 prevede l’acquisto di jet e il noleggio a compagnie aeree quali la compagnia low cost canadese Flair Airlines e la compagnia aerea australiana Bonza.
Shelly O’Neill Stoneman diventerà Senior Vice President of Government Affairs di Lockheed Martin (+0,5%) a partire dal 28 agosto. La manager ha precedentemente lavorato presso BAE Systems come vicepresidente senior delle relazioni con il governo. È entrata a far parte della BAE nel 2013 dopo aver attraversato in particolare il Pentagono, la Casa Bianca e il Campidoglio.