Growens – Annual recurring revenues business SaaS +10% a giugno 2023

Growens ha pubblicato i dati del secondo trimestre relativi alle vendite della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS. Ecco i punti principali a giugno 2023:

  • la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) ha registrato una decrescita del 10,8% rispetto al secondo trimestre 2022, a 14,6 milioni.
  • la linea di business SaaS (Software as a Service), ha segnato una crescita del 10% rispetto al dato del pari periodo 2022, con un ARR che, inclusivo della componente ricorrente di Contactlab, ha saldato a 30,4 milioni.

Nel dettaglio, per la linea di business CPaaS, Agile Telecom ha registrato vendite nel secondo trimestre pari a circa 14,6 milioni, con una diminuzione del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dato riflette la strategia aziendale focalizzata sulla qualità del fatturato, privilegiando la redditività rispetto alla crescita.

Passando alla linea di business SaaS, la Business Unit che ha mostrato la maggiore crescita è stata BEE, con un ARR di 10,4 milioni, in aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie all’incremento dei volumi di vendita e agli usage.

Altre performance positive sono state registrate da Acumbamail (crescita del 13% a/a) e dalla Business Unit MailUp+Contactlab (+5,4% a/a), che però non include le vendite di SMS né le vendite della componente Agency di Contactlab.

La Business Unit Datatrics, attiva nel campo del Predictive Marketing con una piattaforma proprietaria, ha generato un ARR di 2,1 milioni, con una diminuzione del 12,6% anno su anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens