RedFish – KT&Partners avvia copertura con rating “add” e TP 2,26 euro (upside +50,6%)

KT&Partners ha avviato la copertura del titolo RedFish con rating “add” e target price 2,26 euro, prezzo incorpora un potenziale upside del 50,6% rispetto alla chiusura di ieri 10 luglio di 1,50 euro.

RedFish è una holding industriale specializzata principalmente in investimenti in PMI italiane a conduzione familiare con promettenti piani di crescita e grande generazione di cassa.

La valutazione degli analisti arriva dopo la recente IPO di RedFish sul mercato Euro Growth Milan di Borsa Italiana, avvenuta il 30 giugno 2023, e con la quale la società ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 28,7 milioni.

Nel report, gli esperti KT&Partners sottolineano come la holding di partecipazioni abbia investito oltre 30,8 milioni in sette società, creando un portafoglio di attività ben diversificato e a basso profilo di rischio: Convergenze (Utilities), MaticMind (Tecnologia, con focus su Cloud e Cybersecurity), Tesi (Aerospazio), Solid World (Tecnologia, con specializzazione in software e hardware per stampanti 3D), Pistacchio (Food&Beverage), Expo Inox (Industria, produzione di ciminiere in acciaio) e Movinter (Componentistica, fornitura di componenti per treni ad alta velocità).

Il focus di RFLTC è il mercato delle PMI italiane che, a fine 2022, secondo Cerved, ha raggiunto circa 157mila imprese non finanziarie (escluse le microimprese, con meno di 10 dipendenti o meno di 2 milioni di fatturato), per un totale di oltre 1 miliardo di ricavi e circa 270 milioni di valore aggiunto. Le PMI italiane interagiscono sempre più con gli investitori azionari per supportare il loro percorso di crescita e trasformazione digitale e per rafforzare il loro team di gestione. Lo dimostra anche il trend di deleveraging registrato nell’ultimo decennio, passato dal 115% nel 2008 al 60% nel 2021.

Si ricorda infine che al termine dell’anno scorso, RedFish ha generato ricavi consolidati proforma per 20,344 milioni, riportando un utile netto pari a 7,196 milioni. La posizione finanziaria netta, sempre al 31 dicembre 2022, è positiva per 6,387 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RedFish