Destination Italia, in qualità di socio di maggioranza di Pavoneggi, ha sottoscritto un accordo con i soci di minoranza della stessa, le società F.A. Travel e 3C Lab,
finalizzato all’incremento della propria partecipazione.
Per effetto dell’accordo, Destination Italia, già titolare, a seguito della fusione per incorporazione di Portale Sardegna, di una quota del 51,25% di Pavoneggi, incrementerà la quota al 70%, mentre i soci F.A. Travel e 3C Lab passeranno rispettivamente al 20,92% e al 9,08%.
Contestualmente, ha sottoscritto con Pavoneggi un accordo finalizzato allo sviluppo, all’adeguamento e all’integrazione, nel gruppo Destination Italia, di HubCore, la piattaforma tecnologica all–in–one specificamente studiata per il settore turistico.
Le ragioni dietro alle due operazioni – spiega Destination Italia in una nota – riguardano diversi vantaggi tra cui l’internalizzazione dei margini e, di conseguenza, un maggior impatto sull’equity value, un miglioramento decisivo della flessibilità operativa e gestionale e, non ultima, l’opportunità di sviluppare con maggior velocità politiche strategiche di Gruppo relative all’area IT.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia