Global Markets Salute – Astrazeneca (+0,5%), ok della Cina per l’utilizzo di Enhertu

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Altra giornata di acquisti per i principali indici azionari mondiali: il FTSE Mib segna un +1,0%, il Dax 30 un +0,9% come il Cac 40 e il FTSE 100 un +0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +1,0%.

Il farmaco Enhertu di Astrazenca (+0,5%) e Daiichi Sankyo, è stato approvato in Cina come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con carcinoma mammario HER2 basso non resecabile o metastatico che hanno ricevuto in precedenza un trattamento.

Nanobiotix ha firmato un accordo globale di licenza, co-sviluppo e commercializzazione con Janssen, una consociata di Johnson & Johnson (+0,2%), per NBTXR3, un prodotto in fase di valutazione per varie indicazioni sui tumori solidi Secondo i termini concordati, Nanobiotix concede a Janssen una licenza esclusiva per lo sviluppo e la commercializzazione di NBTXR3 a livello mondiale, fatta eccezione per i territori già coperti dall’accordo di licenza con LianBio, e riceverà un supporto a breve termine per un valore fino a 60 milioni di dollari e avrà inoltre diritto a pagamenti fino a 1,8 miliardi di dollari e riceverà royalties a due cifre sulle vendite nette.

Credit Suisse ha tagliato il tp di AbbVie (+0,3%) da $170 a $160.