Il gruppo Svas Biosana, realtà attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 28 giugno, ha emesso due prestiti obbligazionari per complessivi 13 milioni, non convertibili, non subordinati, funzionali al supporto del piano di investimenti.
I prestiti obbligazionari, strutturati e collocati da Banca Finint, sono stati sottoscritti da Crédit Agricole Italia nel ruolo di anchor investor, Iccrea Banca, Banca di Credito Popolare e Finest.
Nello specifico, l’operazione ha visto una emissione da parte della capogruppo Svas Biosana per 10 milioni e una da parte della controllata Mark Medical per 3 milioni, entrambe con scadenza al 31 dicembre 2029, totalmente unsecured.
I prestiti obbligazionari non sono soggetti a quotazione su mercati regolamentati o ammessi alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione.
Il prestito obbligazionario emesso dalla capogruppo – spiega una nota – è destinato, tra l’altro, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo in Somma Vesuviana (NA) e allo sviluppo di diverse linee produttive per la produzione di ausili assorbenti per incontinenza, già esistenti nell’attuale stabilimento napoletano, mentre quello emesso dalla controllata Mark Medical andrà a supportare il rafforzamento della presenza commerciale del gruppo nell’est Europa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana