Tech (+4,4%) – Brillante il comparto italiano, spinto dal +4,8% di Stm

 

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +4,4% rispetto al +2,8% dell’Euro Stoxx Tecnologia e al +1,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso toniche, mentre Wall Street procedeva positiva, in scia ai dati sull’inflazione americana migliori del previsto. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,26%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +4,8% e Telecom Italia a +1,6%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+3,1%) e Lottomatica (+2,9%) mentre SECO (-0,3%) e Antares Vision (-2,0%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Beewize (+3,8%) e Esprinet (+1,6%) hanno sovraperformato le altre mentre Digital Bros (-7,1%) è risultata la peggiore.

CY4GATE (+0,7%) e Reco 3.26, società italiana specializzata nell’ambito dell’Image Recognition e Video Analysis, hanno siglato un accordo strategico per una soluzione di intelligenza artificiale applicata in ambito video analysis e computer vision.

Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Abaco 3 sulle azioni ordinarie Exprivia (flat), Abaco Innovazione, che detiene il 100% della società offerente, ha conferito alla stessa 1.248.358 azioni Exprivia, rappresentative del 2,406% del capitale e del 1,670% dei diritti di voto (computando nel capitale le azioni proprie) e del 1,794% dei diritti voto esercitabili nelle relative assemblee (non computando nel capitale le azioni proprie), al prezzo di 1,522 euro ciascuna e mediante sottoscrizione e integrale liberazione di un aumento di capitale a pagamento.

Olidata (flat) ha ricevuto attestazione della completa esecuzione del concordato preventivo omologato dal Tribunale di Forlì con decreto in data 13/07/2022.

L’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del Gruppo Tessellis (-0,1%) ha messo in evidenza una posizione finanziaria netta al 31 maggio 2023 negativa (debitoria) per circa 105,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 119,9 milioni registrati a fine aprile.

TXT (-0,2%) ha firmato un accordo per l’acquisizione di asset  appartenenti al business Embedded Graphics dalle entità Presagis, che sono sussidiare interamente possedute dalla società canadese CAE.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate