TIM – Colloca un bond da 750 mln con scadenza 5 anni

TIM, facendo seguito alla delibera del Cda del 10 maggio e a conclusione dell’attività di book building, ha collocato con successo un senior bond unsecured da 750 milioni, a tasso fisso, offerto a investitori istituzionali (i “Titoli”).

I proventi saranno utilizzati per rimborsare le scadenze a breve termine, anche tramite offerte di riacquisto su prestiti obbligazionari esistenti, per scopi societari di carattere generico, e/o per pagare costi e spese relative all’emissione dei Titoli stessi.

Nel dettaglio la cedola del bond è pari a 7,875% per anno, con un prezzo di emissione del 99,996% e con data di regolamento fissata al 20 luglio 2023.

I termini e le condizioni che regolano i Titoli prevedono alcuni impegni per TIM, come ad esempio un negative pledge, nonché limiti alla possibilità di effettuare operazioni societarie straordinarie, se non nel rispetto di alcuni parametri predeterminati.

I Titoli saranno inoltre soggetti a determinate caratteristiche di rimborso facoltativo, che consentiranno all’emittente di rimborsare i Titoli, in tutto o in parte, a seconda dei casi, nei casi e ai prezzi di rimborso specificati nei termini e condizioni.

Infine, sarà effettuata la richiesta per la quotazione dei Titoli presso il mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo. È previsto che le agenzie Moody’s, S&P e Fitch attribuiscano ai Titoli un rating rispettivamente pari a B1, B+ e BB.