Il CdA di Borgosesia, con una logica di razionalizzazione e ottimizzazione operativa, ha deciso di raggruppare tutte le partecipazioni nelle società del settore Alternative in BGS Alternative, che assumerà il ruolo di sub-holding.
Inoltre, ha cooptato nel Comitato Esecutivo, Stefano Pedrini, il quale, per effetto di tale nomina, ha perso il requisito di indipendenza. Contemporaneamente, il Consiglio ha integrato il Comitato Nomine con la presenza di Roberto De Miranda e di Francesca Pasquali
(consigliere indipendente).
Infine, il CdA ha preso atto del rafforzamento della posizione del socio ISA, che ha
raggiunto un accordo volto al trasferimento della partecipazione detenuta da DDM in Borgosesia, pari al 5% del capitale sociale. Sempre in tale contesto è avvenuto, a favore della stessa ISA e di altri investitori, l’acquisto di tutte le note sottoscritte nell’ambito della cartolarizzazione AssetCO (pari a nominali 6.000.250 euro).
In questo quadro Borgosesia ha aderito alla richiesta di DDM di risoluzione anticipata dell’accordo di coinvestimento a suo tempo stipulato, potendo contare su ulteriori opportunità di sviluppo con l’azionista di riferimento nel campo degli investimenti in assets alternativi e potendo perseguire nuove ulteriori collaborazioni con altri operatori di mercato.