Il CdA di Casta Diva Group proporrà all’assemblea dei soci, convocata per il prossimo 31 luglio, di ripianare le perdite non sospese relative all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022, facendo uso di riserve disponibili per l’importo di 4.032.347,44 euro, e di distribuire un dividendo straordinario in parte in contanti e in parte in natura attraverso l’assegnazione di azioni proprie in portafoglio.
Nel dettaglio, per la parte in contanti, il Cda proporrà la distribuzione di un importo pari a 0,02822 euro lordi per ogni azione in circolazione (escluse le azioni proprie), utilizzando riserve disponibili.
Per la parte in azioni, il board presenterà l’assegnazione di azioni proprie in portafoglio nel rapporto di 1 azione ogni 100 azioni Casta Diva Group detenute, con conseguente riduzione della relativa riserva.
Pertanto, dato il prezzo di chiusura dell’azione Casta Diva Group del 12 luglio scorso, pari a 1,20 euro, il dividendo complessivo è uguale a 0,04022 euro per azione, ovvero a un dividend yield del 3,35% circa.
Lo stacco cedola relativa al suddetto dividendo straordinario, qualora approvato
dall’assemblea, è previsto per il prossimo 7 agosto (record date l’8 agosto) con pagamento a partire dal 9 agosto.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group