Circle – Insieme a Cargo Start, al via la partnership con Online Data per la digitalizzazione dei porti greci e ciprioti

Circle entra con Cargo Start, provider tecnologico specializzato nello sviluppo e vendita di prodotti e servizi innovativi per la logistica, nel mercato greco e cipriota e dà il via alla nuova partnership con Online Data, software house per il settore dei trasporti e della Supply Chain.

Specializzata nella produzione e distribuzione di software per il settore della logistica e Supply Chain, Online Data è protagonista fin dalla sua costituzione (1989) della storia della transizione digitale nella Repubblica Ellenica.

La cooperazione tra CIRCLE Group, Cargo Start e Online Data – come emerge da una nota – permetterà di contribuire in maniera determinante alla digitalizzazione portuale in Grecia e nell’isola di Cipro attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologiche integrate mirate alla gestione dei porti e, più in generale, della logistica portuale.

Il settore portuale impiega centinaia di migliaia di persone in Grecia e il suo sviluppo rappresenta un processo chiave per la crescita economica del Paese.

Luca Abatello, Presidente & CEO di CIRCLE Group ha così commentato: “L’ingresso nel mercato greco rientra nel percorso previsto dal piano industriale Connect 4 Agile Growth”, aggiungendo che “insieme ai nostri partner potremo essere parte attiva della trasformazione tecnologica del settore in un Paese strategico dell’area Mediterranea”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle