EGM (+0,2%) – I conti (preliminari) di CleanBnB (+9,8%) convincono i mercati

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso positive, in scia all’andamento di Wall Street, con gli investitori sempre intenti a monitorare le mosse delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 168 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Jonix (+32,8%) e Visibilia Editore (+19,8%) mentre UCapital24 (-8,2%) e Fenix Entertainment (-14,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di ATON Green Storage (flat) ha approvato delle nuove operazioni di finanziamento bancario, relative all’incremento di fidi riferiti a rapporti in essere (“Operazioni Bancarie”).

Dalla lettura di alcuni dati gestionali, non sottoposti a revisione contabile, emerge che nei primi sei mesi dell’anno il portafoglio di CleanBnB (+9,8%) ha registrato una ulteriore crescita per oltre 500 unità, raggiungendo così le 2.115 unità, distribuite in oltre 70 località̀ italiane e gestite, per la maggioranza, in via esclusiva con la formula del “pacchetto FULL” di gestione completa.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (-14,7%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la 27a richiesta di conversione parziale di 2 obbligazioni, per un controvalore di 20 mila euro.

In riferimento alla seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 23 giugno 2023 per un importo di 590 mila euro e suddiviso in 59 obbligazioni, GO Internet (-3,3%) ha ricevuto da Negma Group Investment la quarta richiesta di conversione parziale di 2 bond per un controvalore di 20 mila euro.

NVP (+0,6%) ha sottoscritto con Euroscena, società il cui capitale sociale è interamente detenuto da Mediapro International, e Mediapro stessa, un term sheet riportante le linee guida relative all’acquisto da parte di NVP di un ramo di azienda di proprietà di Euroscena.

RES (+0,9%) ha annunciato l’interesse a cofinanziare due borse di studio in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise per i dottorati di ricerca in Biologia e Scienze Applicate per l’anno accademico 2023/2024, previo accreditamento da parte del M.U.R. sul corso di dottorato.

Il gruppo Svas Biosana (flat), realtà attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 28 giugno, ha emesso due prestiti obbligazionari per complessivi 13 milioni, non convertibili, non subordinati, funzionali al supporto del piano di investimenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ATON Green Storage, CleanBnB, Fenix Entertainment, GO internet, NVP, RES, Svas Biosana