Auto (+2,3%) – Iveco termina +4,1% l’ottava della vittoria nel bando GTT con Enel X

La scorsa settimana il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha riportato un +2,3% rispetto al +1,7% del corrispondente indice europeo e al +3,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì sottotono, mentre Wall Street procedeva in leggero rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 169 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Tra le Large Cap Pirelli & C ha terminato le contrattazioni a +5,0%, Iveco a +4,1%, Stellantis a +3,1% e Ferrari un +1,6%.

Ferrari ha reso noti i risultati indicativi dell’offerta pubblica di acquisto su obbligazioni della società annunciata il 6 luglio e scaduta il 13 luglio.

Si è chiuso il bando di gara pubblicato il 10 febbraio scorso dal Gruppo Torinese Trasporti (GTT) per la fornitura di 225 nuovi autobus elettrici, con IVECO BUS (mezzi e sistemi di ricarica) prima in graduatoria in Associazione temporanea di imprese con Enel X (progettazione ed infrastrutture energetiche) e IVECO Orecchia (forniture di ricambi).

Tra le Mid Cap Brembo ha segnato un -1,6% e Piaggio & C un -1,9%.

Infine, tra le Small, Sogefi ha registrato un +4,0%, Landi Renzo un +2,0%, Pininfarina un -1,6% e Immsi un -2,5%.

Il Consiglio di amministrazione di Landi Renzo ha cooptato Annalisa Stupenengo quale Amministratore Delegato del Gruppo, nominandola anche Direttore generale.