Global Markets Industrial – Salgono le quotazioni dei metalli industriali nell’ultima ottava

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Inizio di settimana incerto per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,4%, il Cac 40 un -1,2% e il FTSE 100 un -0,3%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,4%.

I metalli di base hanno tratto vantaggio da un ambiente più conciliante, In particolare, l’indebolimento del dollaro USA e il graduale calo delle scorte di metalli hanno sostenuto i prezzi di rame, alluminio e zinco. Sul London Metal Exchange, la maggior parte dei metalli ha registrato una sequenza settimanale positiva, nonostante gli ultimi dati commerciali cinesi, che sono rimasti piuttosto contrastanti rispetto alle aspettative degli economisti.

La Federal Reserve di New York ha comunicato che l’indice Empire State Manufacturing, che misura l’andamento dell’attività manifatturiera dello stato di New York, nel mese di luglio è calato a 1,1 punti dai 6,6 punti di giugno. Gli analisti si aspettavano un valore di -3,5 punti.

Alstom (-0,3%) sta investendo 160 milioni di dirham (poco meno di 15 milioni di euro) in Marocco per realizzare un secondo stabilimento ferroviario destinato alla produzione di cabine di guida per treni regionali e metropolitane.

Bank of America ha alzato il tp di Rockwell Automation (-0,3%) da 335 a 375 dollari.