Immobiliare (+1,9%) – AbitareIn segna un +1,1% nella settimana dell’Outperform di Intermonte

La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +1,9% rispetto al +6,7% del corrispondente europeo e al +3,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì sottotono, mentre Wall Street procedeva in leggero rialzo. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 169 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un +2,8%..

Eurocommercial Properties ha sottoscritto un contratto con Nordea Bank Abp per il rifinanziamento del prestito riguardante Bergvik Shopping Center. Il closing del nuovo finanziamento, con scadenza a luglio 2027, è previsto per settembre 2023, prima della scadenza del prestito corrente.

Infine, tra le Small, Restart (+5,1%) e Igd-Siiq (+3,7%) sono state le migliori mentre  Brioschi (-2,8%) si è posizionata in fondo al paniere

Intermonte ha confermato il rating ‘outperform’ su AbitareIn (+1,1%) e il target price a 8,6 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 62% rispetto al prezzo di 5,32 euro.

Il Consiglio di amministrazione di Bastogi (-2,4%) ha cooptato Rebeca Gómez Tafalla quale consigliere non esecutivo e indipendente.

Il CdA di Borgosesia (+0,3%), con una logica di razionalizzazione e ottimizzazione operativa, ha deciso di raggruppare tutte le partecipazioni nelle società del settore Alternative in BGS Alternative, che assumerà il ruolo di sub-holding.