Dai risultati provvisori relativi alla procedura congiunta avviata da Dufry lo scorso 10 luglio su circa 13,9 milioni di azioni Autogrill in circolazione, a seguito della conclusione della procedura per l’adempimento dell’obbligo d’acquisto, emerge che sono state presentate richieste di vendita per circa 8,9 milioni di azioni, rappresentanti il 64,1% del totale delle azioni rimanenti e il 2,3% del capitale sociale di Autogrill.
Con riferimento alle azioni per le quali sono state presentate richieste di vendita, il corrispettivo in azioni (ossia 0,1583 azioni Dufry quotate al Six Swiss Exchange per ciascuna azione rimanente) verrà corrisposto al 98,2% dei titolari delle azioni rimanenti. Il restante 1,8% riceverà il corrispettivo in denaro (ossia 6,33 euro per ciascuna azione rimanente).
Ai titolari di azioni rimanenti che non hanno presentato una richiesta di vendita relativa alla procedura congiunta sarà corrisposto esclusivamente il corrispettivo in azioni, con la sola eccezione di coloro i quali sono residenti nei “paesi esclusi” i quali riceveranno il corrispettivo alternativo in denaro.
Il regolamento della procedura congiunta, consistente nel trasferimento a Dufry della titolarità di tutte le azioni rimanenti e nel pagamento agli azionisti di Autogrill del corrispettivo, sarà effettuato il 24 luglio.
Si ricorda inoltre che Borsa Italiana ha disposto la revoca delle azioni di Autogrill dalla quotazione su Euronext Milan a decorrere da tale data, previa sospensione del titolo nelle sedute del 20 e 21 luglio.