Commercio (+1,1%) – Delisting Autogrill (+1,3%), il titolo sarà sospeso il 20 e il 21 luglio

 

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a +1,1% rispetto al +0,1% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive in linea con l’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,0%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -0,5%, mentre, tra le Mid, Autogrill ha segnato un +1,3% e Marr un -0,3%.

Dai risultati provvisori relativi alla procedura congiunta avviata da Dufry lo scorso 10 luglio su circa 13,9 milioni di azioni Autogrill in circolazione, a seguito della conclusione della procedura per l’adempimento dell’obbligo d’acquisto, emerge che sono state presentate richieste di vendita per circa 8,9 milioni di azioni, rappresentanti il 64,1% del totale delle azioni rimanenti e il 2,3% del capitale sociale di Autogrill.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Netweek (+2,8%) e di Orsero (+2,1%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-2,0%).