EGM (+0,3%) – Erfo aggiorna la app Diètnatural e il titolo chiude a +8,0%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso positive in linea con l’andamento di Wall Street. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 166 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,0%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+19,0%) e Planetel (+8,0%) mentre Arterra (-4,3%) ed Eviso (-10,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Laboratorio Farmaceutico Erfo (+8,0%), PMI innovativa e società benefit operante nel settore nutraceutico, ha comunicato l’aggiornamento e l’implementazione di nuove funzionalità dell’app proprietaria “Diètnatural”.

La compagine azionaria di Expert.ai (-2,0%), a seguito della sottoscrizione di 4.991.876 azioni di nuova emissione offerte nell’ambito dell’aumento di capitale deliberato dal CdA il 5 luglio 2023, è indicata al presente link.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (+19,0%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la 30a richiesta di conversione parziale di 3 obbligazioni, per un controvalore di 30 mila euro.

Marzocchi Pompe (flat) ha rinnovato gli accordi sottoscritti tra la Società ed i Manager nel giugno 2019, in quanto scaduti a fine giugno 2023.

Mondo Tv France (flat) ha sottoscritto con la società Commodore Industries un accordo di licenza quinquennale che prevede lo sviluppo di due prodotti legati alla nuova serie proprietaria Grisù.

NVP (+4,3%), PMI attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha sottoscritto con OBS (Olympic Broadcasting Services) un contratto dal valore di 1,4 milioni per la realizzazione dei XXXIII Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024.

La nuova compagine azionaria di PRISMI (flat), a seguito dell’emissione di complessive 2.606.880 nuove azioni ordinarie rivenienti l’aumento di capitale sociale deliberato il 25 maggio 2023, è indicata al presente link.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo, Expert.Ai, Fenix Entertainment, Marzocchi Pompe, Mondo Tv France, NVP, PRISMI