Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso incerte ad eccezione della Borsa di Londra che ha festeggiato i dati sull’inflazione, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 167 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,07%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,3 milioni.
I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+19,4%) e Nusco (+15,2%).
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Nell’ambito del programma di buy back, in esecuzione dell’autorizzazione dell’assemblea dei soci del 1° dicembre 2022, Alfio Bardolla Training Group (-0,4%) ha acquistato, dal 10 al 14 luglio 2023, 9.450 azioni proprie, al prezzo medio unitario ponderato di 2,2081 euro, per un controvalore complessivo di 20.867 euro.
Icona Technology – società veicolo di DHH (-3,1%) quotata sul Direct Market della Borsa di Vienna, focalizzata sulla trasformazione digitale post-vendita – ha completato l’acquisizione dell’80% di EXPLAN Consulting.
Maurizio Baldassarini, membro del CdA di Fenix Entertainemnt (+19,4%), ha consegnato le
dimissioni per la sopravvenuta impossibilità a svolgere l’incarico per motivi personali.
Nell’ambito del programma di buy-back avviato l’8 giugno 2023, FOS (flat) ha acquistato, il 10 luglio 2023, 750 azioni proprie, ad un prezzo medio unitario di 3,46 euro per un controvalore complessivo pari a 2.595 euro.
Il CdA di Igeamed, società del Gruppo Igeam e operatore in Italia nella fornitura di servizi di medicina del lavoro, promozione della salute e corporate welfare, ha convocato l’assemblea degli azionisti per il prossimo 4 agosto (5 agosto in seconda convocazione) chiamata a deliberare in merito alla proposta di revoca dalle negoziazioni da Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM Pro) di Borsa Italiana delle azioni ordinarie della società.
Ilpra (+3,7%) ha portato la propria partecipazione nella società Eltec dal 51% al 100%.
Il 18 luglio 2023, Marzocchi Pompe (+0,5%) ha ricevuto una comunicazione da Crosar Capital, informando la Società di aver ridotto la propria partecipazione nel capitale sociale con diritto di voto di Marzocchi Pompe al di sotto della soglia rilevante del 5%, rispetto al precedente 6,73%.
Idee Partners, società controllata da Pattern (+1,4%), ha firmato un accordo quadro con Paolo Benedetti per l’acquisizione dallo stesso dell’ulteriore 30% del capitale sociale di RGB, società specializzata nella produzione e lavorazione di accessori in pelle, arrivando a detenerne il 100%.
Racing Force Group (flat) e il team di Formula E NIO 333 Racing hanno esteso l’accordo di partnership per il campionato del mondo FIA di Formula E, all’interno del quale il marchio OMP è il fornitore ufficiale del racewear per la scuderia.
Nel secondo trimestre 2023 Talea Group (+3,1%) ha riportato ricavi totali pari a 36,6 milioni, in crescita del 29,5% rispetto al secondo trimestre 2022.
Nell’ambito del progetto di partecipazione giovanile dell’impresa ad impatto sociale “Sostenibil-mente in Azione” (SOST), TMP Group (-2,3%) ha ospitato presso Hangar 21 a Milano, casa di produzione multimedia proprietaria, circa 90 tra ragazzi e ragazze tra i 15 e i 18 anni, provenienti da tre diverse aree d’Italia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, DHH, Fenix Entertainment, Fos, ILPRA, Pattern, Racing Force, Talea Group, TMP Group