Eurogroup Laminations – Ok dei soci a buyback e modifica statutaria con introduzione clausola opt-in

L’Assemblea degli Azionisti di Eurogroup Laminations in sessione ordinaria ha autorizzato il Cda all’acquisto di azioni proprie, in una o più tranches, per un limite di 18 mesi, fino ad un massimo pari al 10% del numero complessivo di azioni della Società in circolazione, ivi incluse le azioni a voto plurimo.

L’Assemblea ha altresì autorizzato alla disposizione senza limiti temporali, in una o più tranche, delle azioni proprie acquistate.

In sessione straordinaria, gli Azionisti hanno deliberato di modificare l’Articolo 10 dello Statuto Sociale prevedendo una clausola di “opt in”, in vista di possibili future previsioni normative, che consentirà di ricorrere al Rappresentante Designato esclusivo come una delle modalità di tenuta delle assemblee. In ogni caso le assemblee potranno comunque continuare ad essere svolte in presenza, e sarà il Cda che di volta in volta deciderà se
avvalersi o meno della possibilità di tenere le assemblee tramite Rappresentante Designato
esclusivo, senza che la Società ne sia vincolata. Si tratta, pertanto, di una facoltà riconosciuta al Cda, di cui quest’ultimo potrà decidere se avvalersi o meno, e solamente a condizione che tale possibilità sia prevista dalla legge ed entro i limiti previsi dalla normativa applicabile.