Il Cda di Clabo ha preso visione dei dati consolidati al 30 giugno 2023 che mostrano Vendite Nette a 32,9 milioni, in crescita del 20,3% rispetto al 1H22, grazie al buon andamento dei ricavi in Nord America e in Asia. In particolare le vendite sul mercato cinese stanno gradualmente tornando ai livelli pre-Covid, grazie al cambiamento nella gestione sanitaria della pandemia avvenuta nel corso del mese di gennaio 2023.
Dal lato operativo, l’Ebitda si attesta a 5 milioni, in aumento del 51,6% a/a, grazie alla crescita dei ricavi, all’attività di ottimizzazione dei costi industriali e all’azione di contenimento dei costi di struttura perseguita dagli stabilimenti del gruppo.
La marginalità media sugli ordinativi in portafoglio risulta in linea rispetto a quella dei primi sei mesi dell’esercizio in corso.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto adjusted, al netto degli effetti IFRS 16 ed ESMA 05/21, è pari a 35,7 milioni nel 1H23, in calo rispetto ai 37 milioni del 30 giugno 2022.
Gli ordini confermati nei primi sei mesi del 2023 ammontano a 33,8 milioni, in crescita del 12,5% rispetto al pari periodo 2022.
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