Commercio (-2,2%) – Autogrill completa la procedura di delisting e saluta Piazza Affari

Il settore commercio ha chiuso la settimana a -2,2% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì miste, mentre Wall Street stava procedendo in territorio positivo, con gli investitori in attesa delle decisioni sui tassi di Fed e BCE della prossima settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 165 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -3,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -1,4% e Autogrill un -3,3%.

Venerdì ì stato l’ultimo giorno di Autogrill a Piazza Affari dopo che Borsa Italiana ne ha disposto la revoca dalla quotazione sul mercato Euronext Milan, previa sospensione del titolo nelle sedute di ieri 20 e oggi 21 luglio.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di BF Holding  (+1,3%) e di Enervit (anch’essa a +1,3%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-4,6%).

Bioera (-4,6%) ha reso noto che sono state oggetto di conversione 6 obbligazioni convertibili da parte di Golden Eagle Capital Advisors (GECA) nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant sottoscritto dalle parti in data 28 luglio 2022.

ePrice (flat) ha richiesto la sottoscrizione della prima e seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile (poc), per un ammontare pari a 1,96 milioni.

Valsoia (-3,6%) ha ampliato la sua gamma di gelati 100% vegetali, con la nuova linea Gran Stecco Triplo Pistacchio e Gran Stecco Croccantino.