Il Cda di DOMS Industries, società indiana controllata da FILA, ha approvato l’avvio del processo di quotazione tramite un’offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie (IPO) DOMS di nuova emissione per un totale di circa INR 350 crore (corrispondenti a circa 39 milioni di euro) e un’offerta di vendita di azioni ordinarie da parte di alcuni azionisti esistenti.
Nello specifico, FILA, in qualità di azionista di controllo di DOMS, parteciperà all’operazione come promoter, impegnandosi a portare in vendita, in sede di closing dell’operazione, un numero di azioni ordinarie DOMS per un totale di circa circa INR 800 crore (corrispondenti a circa 90 milioni di euro), restando così l’azionista singolo più rilevante della società a seguito dell’IPO.
L’assemblea di DOMS, che dovrà prendere decisioni propedeutiche alla quotazione, è fissata per oggi 24 luglio. La chiusura dell’operazione di quotazione è attualmente prevista,
subordinatamente alla sussistenza di idonee condizioni di mercato nonché all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni, entro la fine del 2023.