La scorsa settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha riportato un +2,7% rispetto al +3,4% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì miste, mentre Wall Street stava procedendo in territorio positivo, con gli investitori in attesa delle decisioni sui tassi di Fed e BCE della prossima settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 165 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,06%.
La Mid Cap Eurocommercial Properties ha registrato un -0,1%.
Infine, tra le Small, Restart (+21,4%) e Risanamento (+3,4%) sono state le migliori mentre Next Re (-2,9%) si è posizionata in fondo al paniere.
L’assemblea degli azionisti di AbitareIn (+1,5%) ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario unitario (“ordinario” ai fini borsistici) pari a 0,376 euro per azione, per complessivi 10 milioni, da trarre dalla Riserva “Utili a Nuovo” iscritta nel bilancio al 30 settembre 2022 della società.
Il CdA di Abitare In ha approvato l’avvio del piano di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione dell’autorizzazione deliberata dall’assemblea degli azionisti dello scorso 14 luglio.