Take Off – Ricavi consolidati +19,9% a 15,5 mln e crescita dei prezzi di vendita nel 1H23

Il Gruppo Take Off ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidate pari a 15,5 milioni, in crescita del 19,9% rispetto ai primi sei mesi del 2022.

La capogruppo Take Off ha registrato ricavi pari a 12,6 milioni, in aumento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre Over ha visto il fatturato crescere del 6,2% a 2,9 milioni.

Il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 21,54 euro, a fronte dei 16,20 euro del primo semestre 2022. Nel dettaglio, per Take Off si attesta a 30,26 euro (24,03 euro nella prima metà 2022), mentre per Over passa da 7,29 euro a 9,54 euro.

La marginalità a livello di Ebitda è prevista nel range 15-17%, in diminuzione rispetto al 25% del primo semestre 2023, una dinamica che Take Off riconduce a un rallentamento della domanda legata al clima e ad un riposizionamento dei punti vendita in aree più performanti. Tale diminuzione secondo il management non è strutturale e la stessa a fine anno si dovrebbe attestare tra il 18 e il 20% grazie al ridursi della pressione inflazionistica e alla strategia di riposizionamento sopra citata.

Il Presidente e Amministratore delegato di Take Off, Aldo Piccarreta, ha così commentato i risultati:

“Il risultato del primo semestre testimonia il processo di stabile crescita della società ed è in linea con le nostre aspettative. In un contesto di mercato sfidante abbiamo incrementato i ricavi e il prezzo medio di vendita sulle due divisioni del Gruppo.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Take Off