CAREL Industries comunica che, nell’ambito dell’operazione di acquisizione dell’82,4% di Kiona Holding, al fine di mantenere una struttura del capitale flessibile e consentire alla Società di perseguire future opportunità di crescita, è previsto un aumento di capitale fino a 200 milioni. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario agirà in qualità di Sole Global Coordinator e Bookrunner per questa operazione.
Inoltre, Mediobanca ha firmato un accordo di pre-underwriting con la Società, impegnandosi a garantire, in conformità con le condizioni e i termini di mercato per operazioni simili di aumento di capitale, la sottoscrizione delle nuove azioni eventualmente non sottoscritte alla conclusione dell’asta in Borsa dei diritti inoptati dell’aumento di capitale.
Le famiglie fondatrici e gli azionisti di controllo, Luigi Rossi Luciani e Athena, hanno espresso la loro intenzione a supportare l’aumento di capitale ed è previsto che si impegnino a sottoscrivere parzialmente la loro quota, per un ammontare complessivo di circa 50 milioni.