Dalla lettura di alcuni dati gestionali non sottoposti a revisione contabile emerge che nel primo semestre 2023 Farmacosmo ha riportato ricavi pari a 36,7 milioni, in crescita del 17% rispetto ai primi sei mesi del 2022.
Nel dettaglio, il fatturato della componente retail, il cui peso è sempre più predominante rispetto al B2B, ha visto un incremento del 33%, mentre il B2B ha registrato un calo del 17%, portando l’incidenza sul fatturato al 33%, a fronte del 56% alla data di quotazione.
Sulla base poi dei principali KPI di business del canale retail si rilevano:
- ordini online evasi nel primo semestre 2023 in crescita di oltre il 35% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente. Gli ordini del gruppo, tra online e offline, ammontano a circa 420.000. - numero totale di pezzi venduti nel primo semestre 2023 a circa 4,6 milioni, comparati con i circa 4 milioni a parità di perimetro.
- circa 11 milioni di visitatori nel primo trimestre 2023, in crescita di oltre 85% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
- Average Order Value di farmacosmo.it a 98 euro; quello di profumeriaweb.com a 74 euro, quello di baucosmesi.it a 40 euro e quello di phàrmasi.it a 60 euro.
- Average Order Value del mese di luglio di farmacosmo.it ha superato la soglia dei 100 euro, toccando 108 euro, in crescita di 16 euro dalla fine del 2021.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo