Grifal – Ricavi +4,5% a 19,4 mln nel 1H23

Il Cda di Grifal ha esaminato i ricavi preconsuntivi consolidati relativi al primo semestre 2023 che registrano una crescita del 4,5% rispetto al pari periodo del 2022 raggiungendo i 19,4 milioni.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Grifal Fabio Gritti ha commentato: “In una situazione di mercato che vede la produzione industriale in contrazione, soprattutto nel settore del cartone ondulato tradizionale che ha segnato un -16% nei primi 5 mesi 2023 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, Grifal si distingue e continua la sua crescita facendo registrare un +4,5% dei ricavi. Ci prepariamo così per nuovi ulteriori balzi in avanti”.

“L’ampliamento del sito produttivo di Cologno al Serio – continua l’AD – è stato completato e sarà operativo nei prossimi mesi, consentendo così un notevole incremento della capacità produttiva e dell’efficienza. Lo stabilimento in Romania sarà prossimamente dotato di una nuova linea produttiva, commissionata a Tieng Srl che sta allestendo anche gli impianti ordinati dalla Joint Venture che abbiamo avviato con il gruppo José Neves in Portogallo. Nel frattempo, stiamo lavorando alla realizzazione di altri progetti basati su cArtù, avviati in collaborazione con grandi nomi del settore dell’imballaggio a livello internazionale, i quali hanno compreso le potenzialità della nostra tecnologia di ondulazione dei materiali e
ci hanno riconosciuto come hub di ricerca”.

I risultati semestrali completi saranno approvati dal Cda il prossimo 29 settembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal