Nel primo semestre 2023 Fiera Milano ha registrato ricavi consolidati a 132,2 milioni, in crescita di 16 milioni rispetto al corrispondente periodo del 2022.
L’EBITDA si è attestato a 41,6 milioni, in miglioramento di 2,1 milioni, mentre il risultato netto è stato pari a 25,7 milioni rispetto al precedente di 5,3 milioni.
Sul fronte patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, non comprensivo della lease liability IFRS 162, presenta una disponibilità finanziaria netta di 63,8 milioni rispetto a 29,8 milioni al 31 dicembre 2022.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, la società riporta che “nel corso del 2023 il Gruppo Fiera Milano proseguirà nell’esecuzione del piano strategico CONNE.C.T. 2025, la cui
implementazione risulta in linea rispetto alle previsioni – facendo leva sul completamento della trasformazione tecnologica e digitale, su una maggiore penetrazione dei servizi e sul rafforzamento del portafoglio manifestazioni e congressi, anche attraverso la definizione di accordi con partner strategici per lo sviluppo internazionale e il lancio di nuovi concept fieristici”.
“Nonostante lo scenario macroeconomico atteso per il 2023 continui a presentare elementi di incertezza, alla luce dei risultati conseguiti nel primo semestre, che confermano una ripresa post pandemica ormai consolidata, la società ritiene di poter migliorare le precedenti stime prevedendo al 31/12/2023 il raggiungimento di un risultato posizionato nella parte alta del target di Ebitda di 70-80 milioni”.