EGM (-0,1%) – Erredue chiude a +1,2% nel giorno dei conti preliminari

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, in linea con l’andamento di Wall Street, in attesa della Fed stasera e della BCE domani. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,09%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 8,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Culti (+7,8%) e GM Leather (+7,7) mentre Pozzi Milano (-4,5%) e Vantea Smart (-7,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

4AIM SICAF (-0,5%) ha reso noto che si è consensualmente interrotto il rapporto con Davide Mantegazza, Chief financial officer e investor relator della società.

Quadrant Knowledge Solutions, società di consulenza strategica, ha inserito Doxee (-0,7%) nel quadrante “Strong Contenders” del report “SPARK Matrix for Accounts Receivable Applications”, che identifica i provider di soluzioni tecnologicamente più avanzate nel mercato globale delle applicazioni di fatturazione elettronica.

Il Cda di Erredue (+1,2%) ha esaminato i dati preliminari gestionali al 30 giugno 2023 che mostrano ricavi delle vendite e delle prestazioni in crescita del 45% rispetto al pari periodo del 2022 a 7,8 milioni

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (flat) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la 32a richiesta di conversione parziale di 4 obbligazioni, per un controvalore di 40 mila euro.

Nel primo semestre 2023 Franchi Umberto Marmi (-1,9%) ha riportato ricavi totali pari a 37,6 milioni, in calo del 9% rispetto ai primi sei mesi del 2022, una flessione riconducibile principalmente al mercato italiano e a quello del Medio Oriente, che nella prima metà del 2022 avevano mostrato incrementi molto superiori alle medie storiche.

L’assemblea degli azionisti di Giglio.com (flat) ha approvato l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi, per un massimo di 2.472.900 azioni ed un controvalore complessivo massimo di 3 milioni.

Imprendiroma (flat), realtà attiva nell’ambito della rigenerazione urbana e nel recupero di strutture immobiliari, emetterà ulteriori 11.200.000 “Warrant Imprendiroma 2022 – 2025” che saranno assegnati gratuitamente agli azionisti con decorrenza 31 luglio prossimo e che si andranno ad aggiungere agli 1.200.000 di warrant in circolazione.

Sciuker Frames (-0,3%) ha avviato le attività preparatorie funzionali al perfezionamento delle acquisizioni dell’intero capitale sociale di Diquigiovanni e D&W Serramenti, rispettivamente mediante deWol Contract e deWol Retail.

Il Cda di Sebino (flat) ha approvato il comunicato dell’emittente in relazione all’OPA obbligatoria totalitaria promossa da Sebino Holding su azioni Sebino.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Doxee, ErreDue, Fenix Entertainment, Franchi Umberto Marmi, Giglio.com, Imprendiroma, Sciuker Frames, Sebino