Geox ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi pari a 353,6 milioni, in crescita del 3,8% (+4,1% a cambi costanti) rispetto ai primi sei mesi del 2022.
La performance ha risentito – spiega la società in una nota – delle deboli vendite di maggio a causa delle condizioni climatiche inusuali.
L’Ebitda si è attestato a 40,2 milioni, in aumento del 57,9% rispetto ai primi sei mesi del 2022, mentre il margine sui ricavi passa dal 5,8% al 2,7%.
L’EBIT è pari a 3,6 milioni, in netto miglioramento rispetto al valore negativo per 11 milioni della prima metà del 2022, con un margine dell’1,0% sul fatturato.
Il risultato netto di periodo è una perdita di 9,6 milioni, a fronte del deficit di 19,6 milioni nel primo trimestre 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto (ante IFRS 16) è pari a 89,5 milioni al 30 giugno 2023, rispetto all’indebitamento netto di 49,8 milioni al 31 dicembre 2022.