Il Gruppo Hera e il Gruppo Ascopiave hanno approvato, nelle assemblee straordinarie delle controllate Acantho e Asco TLC, la fusione per incorporazione di quest’ultima in Acantho.
Il contributo atteso alla crescita del margine operativo lordo di Acantho, e quindi del consolidato del Gruppo Hera in quanto controllante, è di almeno 4 milioni, a cui si aggiungeranno le sinergie conseguenti.
La fusione fa seguito all’acquisizione del 92% di Asco TLC perfezionato da Acantho e Ascopiave lo scorso 14 marzo 2023 e alla precedente aggiudicazione della procedura a evidenza pubblica indetta da Asco Holding.
La fusione per incorporazione di Asco TLC in Acantho rappresenta per Hera e Ascopiave un passaggio strategico nell’evoluzione del portafoglio di attività nei settori IT-TLC, in linea con i rispettivi piani industriali, e consentirà la nascita di un operatore pluriregionale con significative sinergie operative e commerciali e importanti benefici anche per i clienti, che riceveranno una comunicazione dedicata appena sarà definita la data di efficacia della fusione, indicativamente nell’autunno 2023.