IMD – La controllata I.M.D. Generators pubblica il primo bilancio di sostenibilità

I.M.D. International Medical Devices, società attiva nel settore MedTech e in particolare
nei sistemi di diagnostica per immagini, comunica che la controllata I.M.D. Generators ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità, afferente l’esercizio 2022.

Il documento, redatto su base volontaria in conformità ai Global Reporting Initiative (GRI), spiega una nota, “rappresenta il primo passo per il Gruppo IMD nella strategia di trasparenza e rendicontazione degli obiettivi e dei KPI di Sostenibilità”.

I.M.D. Generators, prosegue la societtà, “si impegna a costruire relazioni umane con clienti, fornitori e colleghi basati sulla lealtà e sulla trasparenza. Attraverso l’analisi di materialità, l’organizzazione ha coinvolto i propri stakeholder per sintetizzare gli impatti generati sull’economia, l’ambiente, le persone e i diritti umani per valutare l’importanza di tali tematiche sul Gruppo e sui portatori di interesse”.

“Al fine di ottenere standard sempre più elevati dei propri prodotti, I.M.D. Generators conduce analisi periodiche ed audit da parte di consulenti esterni con l’obiettivo di condividerne i risultati con i diretti responsabili dei dipartimenti e conseguirne un miglioramento continuo. Ad avvalorare tale impegno, nel 2022 la società ha pubblicato la sua Politica di Qualità unitamente al rinnovo di specifiche certificazioni, in linea al suo modello di business e in conformità ai regolamenti EU”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IMD