Racing Force – Ricavi +10,7% a 37,2 mln nel 1H23 (+3,4% nel 2Q23)

Racing Force ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a 37,2 milioni, in crescita del 10,7% rispetto ai primi sei mesi del 2022 (+10,4% a cambi costanti). Con riferimento al solo secondo trimestre, i ricavi ammontano a 16,6 milioni, in aumento del 3,4% (+4,0% c/c).

Dal punto di vista geografico, i mercati dell’area EMEA (66% del totale) hanno registrato un incremento delle vendite del 15,7%, mentre la regione APAC (10% sul totale) ha visto i ricavi crescere del 9,6%. Flessione invece per le Americhe (24% del totale), con il calo dello 0,6% imputabile principalmente ad una fornitura one-off effettuata nel corso dell’esercizio precedente, al netto della quale la crescita sarebbe stata a doppia cifra.

Con riferimento alle tipologie di prodotto, il Driver’s Equipment, il segmento più importante con il 72% delle vendite totali, ha registrato una crescita del 12,3%. Il fatturato del settore Car Parts (20% del totale) è sceso invece dell’11,3%, mentre il segmento Other (8% del totale) ha visto una crescita a tripla cifra (+120%), dovuta principalmente alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, di cui il Gruppo aveva acquisito la totalità del progetto nel corso dell’esercizio precedente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force