Riba Mundo Tecnología – Ammessa su EGM, debutta il 28 luglio

Riba Mundo Tecnología, società tecnologica con sede a Valencia (Spagna), attiva nel segmento B2B nel settore dell’elettronica di consumo, ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

La data di inizio negoziazioni è fissata per il 28 luglio.

ll collocamento ha avuto ad oggetto la vendita di 279.200 azioni ordinarie al prezzo unitario di 19,70 euro, con una raccolta complessiva pari a 5,5 milioni, di cui:

  • 268.000 azioni ordinarie in vendita da parte dell’azionista di maggioranza Marco Dezi a investitori istituzionali e qualificati. Dezi si è impegnato a sottoscrivere un aumento di capitale dell’azienda con rinuncia al diritto di opzione da parte degli altri azionisti, per circa 5,3 milioni entro un mese dal primo di inizio negoziazioni al prezzo di 19,7 euro per azione;
  • 11.200 azioni ordinarie relative all’opzione greenshoe (pari a circa il 4% delle azioni oggetto del collocamento) concessa da Dezi al global coordinator Banca Profilo.

Sulla base del prezzo di collocamento di 19,70 per azione, la capitalizzazione di mercato è pari a circa 40 milioni. Il flottante sarà pari a circa il 13,19% del capitale sociale (13,74% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Riba Mundo Tecnología, multinazionale tecnologica nel campo dei Big Bata, è attiva nel trading di elettronica di consumo nel segmento B2B a livello internazionale.

Il core business è incentrato principalmente sulla categoria degli smartphone e dei tablet, con il progressivo ampliamento dell’offerta merceologica sui dispositivi dell’entertainment e dell’informatica.

Costituita nel 2018 con sede legale, operativa e logistica a Valencia (Spagna), la società ha sviluppato MarVin, un software proprietario di big data, ideato secondo criteri data driven per l’ottimizzazione dei processi di acquisto, vendita e generazione di previsioni della domanda, al fine di garantire l’efficientamento della gestione del magazzino dei beni di consumo.

La società è presente in oltre 45 Paesi, con un team di circa 70 dipendenti e con una base di oltre 1.500 clienti internazionali. Nel 2022 i ricavi totali hanno superato i 329 milioni, registrando un CAGR 2019-2022 del +109%, l’EBITDA si è attestato a 7,4 milioni, in crescita del 92% rispetto al 2021.