Solid World ha sottoscritto con B.F. Forniture Ufficio un accordo quadro per l’acquisizione, tramite conferimento di un ramo di azienda. Il valore economico dell’acquisizione è di circa 2,6 milioni.
B.F. Forniture Ufficio, con sede a Gallarate, è specializzata in servizi di consulenza informatica e digital transformation, progettazione e gestione di sofware e soluzioni in ambito ICT.
Il ramo di azienda di B.F. Forniture Uffici è attivo nella commercializzazione del software CAD 3D SolidWorks, software sviluppato da Dassault Systèmes e del quale anche Solid World è rivenditore autorizzato in Italia.
B.F. Forniture Ufficio conferirà il ramo d’azienda oggetto dell’acquisizione in una NewCo, il cui 100% del capitale sociale sarà, alla data del closing, acquisita da Solid World Group. Nella NewCo confluiranno, oltre a 12 risorse che si uniranno al team di SolidWorld, un pacchetto di contratti in corso, oltre ad attrezzature e magazzino per attività di assistenza, nonché contratti di locazione di spazi fisici, mantenendo l’operatività nella sede di Gallarate.
Obiettivo dell’operazione – spiega Solid World in una nota – “è costituire un’unica realtà verticale nel settore “progettazione e sviluppo software CAD 3D” oltre che un rivenditore autorizzato di SolidWorks in Italia, competitiva nel mercato nazionale che possa rispondere alle necessità della clientela, supportando l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi di progettazione e sviluppo prodotti offrendo un alto livello di competenze e know-how.
L’operazione è strategica – prosegue la nota – in quanto permetterà a Solid World di generare redditività e, al contempo, rafforzare l’Ebitda.”
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima settimana di agosto.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group