Nella seduta di ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,9% rispetto al -1,0% dell’Euro Stoxx Tecnologia e alla parità del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso miste, in linea con l’andamento di Wall Street, in attesa della Fed stasera e della BCE domani. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 164 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,09%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,4% e Stm a -1,0%.
TIM Brasil Serviços e Participações, incrementerà di 750 milioni di reais brasiliani l’importo complessivo del bond non convertibile e destinato ad investitori istituzionali.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Sesa (+0,2%) e Wiit (flat) mentre Tinexta (-1,7%) e SECO (-2,4%) si sono posizionate in fondo al comparto.
Computer Gross, società controllata totalitaria di Sesa, ha acquisito attraverso Altinia Distribuzione una partecipazione di controllo pari al 60% del capitale in Maint System, rafforzando così l’offerta di servizi e soluzioni di Managed Printing.
Infine, tra le Small, Eurotech (+1,3%) e Cy4gate (+1,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Tesselis (-3,1%) è risultata la peggiore.
Tessellis (-3,1%) ha informato che sono state sottoscritte ulteriori 6.229.588 azioni ordinarie Tessellis di nuova emissione, per un importo complessivo di 2.491.835,20 euro, rivenienti dall’aumento di capitale e che erano state oggetto di impegni di sottoscrizione da parte di soggetti terzi.