First Capital – Al 30 giugno NAV a 75,3 mln, NAV total return -4,4% da inizio anno

Il CdA di First Capital ha esaminato la situazione patrimoniale e finanziaria della società al 30 giugno 2023, determinando un Net Asset Value (NAV) alla stessa data pari a 75,3 milioni (di cui 3,3 milioni di pertinenza di terzi), ovvero a 25,6 euro per azione in circolazione.

Nel primo semestre 2023 il NAV total return di First Capital ha registrato una variazione del 4,4% da inizio anno, impattato dalla pressione al ribasso su tutto il segmento delle small cap italiane.

In termini assoluti, il NAV evidenzia un decremento di 3,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2022 (quando era pari a euro 79,2 milioni), riferibile alla riduzione di valore del portafoglio investimenti nel semestre.

Nel prospetto patrimoniale del NAV al 30 giugno 2023, gli assets sono pari a 101,4 milioni, costituitdal portafoglio investimenti per 91,0 milioni, da liquidità e cash equivalents per 9,4 milioni e da altre attività per 1,0 milione.

I debiti finanziari consolidati sono pari a 24,5 milioni e si riferiscono principalmente al prestito obbligazionario convertibile “First Capital cv 20192026 3,75%” (per 17,2 milioni di euro) e ai titoli di debito emessi da V.F. Adhesives, il veicolo di investimento del gruppo che detiene la partecipazione nella collegata Industrie Chimiche Forestali (per 5,0 milioni). 

Il Cda ha inoltre deliberato di costituire un Comitato Esecutivo con specifici poteri, tra gli altri, in materia di investimenti e finanziamenti, composto dai consiglieri Vincenzo Polidoro, Marco Di Lorenzo e Renzo Torchiani e ha attribuito poteri individuali e deleghe di gestione in materia di investimenti a Vincenzo Polidoro.

Polidoro è stato anche confermato quale Amministratore Delegato della SICAF del Gruppo First Capital.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital